Il libro parla di una ragazza di nome Christie che eredita un giubbotto dal fratello, lei si vergogna di indossarlo perché è rotto e vecchio, allora quando va a scuola, si inventa una storia e dice ai suoi compagni che quel giubbotto è quello che ha usato Harrison Ford nel film Indiana Jones. I compagni sentendo questa storia vogliono indossarlo e allora Christie decide di affittarlo. Poi un giorno Christie decide di dire la verità ai suoi compagni e mentre sta iniziando a parlare, nella sua classe arriva un bambino di nome Georges Stevenson che soffre di una malattia alle gambe, allora Georges dice che i compagni di Christie sono degli sciocchi a prendere in giro Christie perché non può vestire come loro e dice anche che lui apprezza la creatività di Christie. Da quelle parole Christie capisce che Georges è un bravo ragazzo, diventano amici e s’innamorano. Nelle vacanze invernali Christie si ammala ed è costretta a stare a letto, prima della malattia, Christie, era grassa e brutta invece dopo la malattia diventa magra, alta e bella. Il Preside della scuola chiede alla mamma di Christie di sposarlo e lei accetta.
Personaggi
Christie: E' una ragazza molto creativa, eredita il giubbotto dal fratello e dice a tutti che quello è il giubbotto di Indiana Jones
Georges: E' un ragazzo che ha una malattia alle gambe, è bravo e si innamora con Christie
Biografia
Asun
Balzola
Asun Balzola è nato a Bilbao il 18 Luglio 1942, è uno scrittore, illustratore e autodidatta traduttore spagnolo. Ha studiato pittura e grafica all' università di belle arti di san Fernando. Ha lavorato anche nel campo della pubblicità. Il suo fascicolo personale e la sua biblioteca sono stati lasciati in eredità, dopo la sua morte, al centro di documentazione dei Figli Biblioteca centrale di San Sebastian.
Questo libro mi è piaciuto molto perché la storia era molto realistica, il personaggio che mi è piaciuto di più è Georges perché mi è piaciuto come si è rivolto ai compagni di Christie, questo libro lo consiglierei a Martino.
Federico Cocco (ID Samatzai)
Nessun commento:
Posta un commento