venerdì 1 marzo 2013

Diario di una schiappa. Vita da cani - Jeff Kinney



Il libro parla di Greg che vuole passare un’estate da sballo davanti alla TV tutto il giorno; però la mamma di Greg la pensa diversamente ad esempio vuole farlo giocare all’aria aperta, fargli leggere dei libri… Suo padre non va molto d’accordo con Greg ma su una cosa sono d’ accordo: i fumetti di Minicoccole sono davvero disgustosi . Un’altra cosa che a Greg non piace è la piscina comunale con tutti quei signori che si fanno la doccia ma una persona gli piace ed per questo ci va  con piacere …
Si, mi è piaciuto perché fa ridere. Lo consiglio a tutti
Ho letto il libro in 2 giorni
Valerio (2 Donori)


Il libro parla di un bambino di nome Gregory (Greg), vive insieme ai genitori, a suo fratello maggiore Rodrick e minore Manny. Il suo migliore amico Romley un giorno lo pianta in asso e per questo per un po’ di tempo non si parlano più. Però i genitori decidono di farli riconciliare , andando in una casa al mare, dove sono costretti a dormire nello stesso letto, anche se dopo diversi problemi Romley è costretto a dormire con i genitori. Greg a luglio compie gli anni e chiede un cane, ma non riceve nulla, a parte i soliti regali che ci si aspettano per un compleanno. Un giorno però a Greg gli viene regalato dal padre (il giorno di buon umore) un cane, anche se alla fine si stanca di averlo e lo regala alla nonna. A Greg non piace la piscina che c’è in paese, anche se è costretto ad andarci perché viene obbligato dalla mamma. Siccome come bagnina c’è una ragazza che gli piace anche se ha parecchi anni di differenza con essa se ne innamora (ecco il motivo per il quale decide di andare in piscina). Alla fine il libro termina con l’inizio della scuola e di come dovrà raccontare all’insegnante le proprie vacanze.
Il libro mi è piaciuto, perché descrive in modo semplice, ogni giorno come veniva trascorso. Lo consiglio a chi piace leggere storie divertenti , perché questo libro lo è
Ho letto il libro in un giorno
Gioia (2A Donori)

Nessun commento:

Posta un commento